Dichiarazione IMU entro il 1° luglio

Sta per scadere il termine entro cui comunicare le variazioni oggettive e soggettive rilevanti per il calcolo dell’imposta dovuta

Dichiarazione IMU entro il 1° luglio

Entro il prossimo 1° luglio i possessori di immobili per i quali sono intervenute delle variazioni oggettive e soggettive rilevanti per il calcolo dell’imposta dovuta, sconosciute al Comune, dovranno inviare l’apposito modello Imu/Impi.

La dichiarazione, come noto, deve essere presentata o, in alternativa, trasmessa in via telematica entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui il possesso degli immobili ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell’imposta (e quest’anno il 30 giugno cade di domenica, motivo per cui la scadenza è rinviata a lunedì). La dichiarazione ha effetto anche per gli anni successivi, sempre che non si verifichino modificazioni dei dati ed elementi dichiarati cui consegua un diverso ammontare dell’imposta dovuta.

La dichiarazione, unitamente agli eventuali modelli aggiuntivi, deve essere consegnata direttamente al comune indicato sul frontespizio, il quale deve rilasciarne apposita ricevuta.

Mostra di più...